L’Industria Ittico Conserviera Licata A. & C. s.n.c. opera a Sciacca dalla metà degli anni ‘80 vantando un’esperienza ventennale nella produzione di conserve ittiche.
La città di Sciacca, collocata in una posizione strategica sulle coste siciliane, si affaccia sul Mar Mediterraneo, zona ideale per la pesca del pesce azzurro e in particolare di acciughe e sarde. Qui nasce e si fa strada l’azienda Licata producendo acciughe e sarde sotto sale e sott’olio con il marchio “DON CARLOS”, che si impone sul mercato come un prodotto di “alta qualità”.
Le acciughe e le sarde provenienti dal pescato locale permettono all’azienda di lavorare in giornata il pesce appena pescato con tecniche antichissime ed artigianali, senza aggiunta di conservanti, realizzando così un eccellente prodotto MADE IN ITALY.
Le varie fasi di produzione ed il periodo di stagionatura vengono attenzionate scrupolosamente, ottenendo un prodotto finito di alta qualità e permettendo al marchio “DON CARLOS” di essere presente in grossi centri di distribuzione e ipermercati, attirando l’attenzione di un numero sempre crescente di clienti.